top of page
-
Nell'escursione a Carloforte si fa il giro completo dell'isola di San Pietro?No, il giro arriva al massimo all'insenatura di Cala Fico, per ragioni di comfort, sicurezza e tempo.
-
Quali sono i prezzi di un'escursione in barca a Carloforte?I prezzi di un'escursione in barca all'isola di San Pietro (Carloforte) variano a seconda della stagione. Una gita con le nostre barche per gli adulti parte da 110 € di luglio e settembre fino a 125 € di agosto per persona. Sono previsti sconti per i bambini. Per ulteriori informazioni potete consultare i nostri contatti.
-
Quante soste per fare il bagno sono previste nelle escursioni?Sono previste minimo tre soste per il bagno. Possono essere anche di più a seconda delle richieste dei passeggeri.
-
Quali sono i prezzi di un'escursione in barca a Sant'Antioco?I prezzi di un'escursione in barca all'isola di Sant'Antioco variano a seconda della stagione. Una gita con le nostre barche per gli adulti parte da 110 € di luglio e settembre fino a 125 € di agosto per persona. Sono previsti sconti per i bambini. Per ulteriori informazioni potete consultare i nostri contatti.
-
Nell'escursione a Sant'Antioco si fa il giro completo dell'isola?No, il giro arriva al massimo all'insenatura di Porto Sciusciau, per ragioni di comfort, sicurezza e tempo.
-
È facile osservare i falchi della Regina dalla barca?Incontriamo i falchi in quasi tutte le escursioni. Li si può osservare facilmente quando ci fermiamo lungo la costa dell'isola di San Pietro.
-
Come mi devo vestire?Consigliamo di indossare abbigliamento comodo e leggero, o comunque adatto alle attività di bordo e al clima della giornata. In certi orari potrebbe esserci del vento fresco per cui, anche in estate, è meglio portare anche un giubbino o una maglia leggera. È sempre utile portare capellino, occhiali da sole e indumenti atti a ridurre l’irraggiamento solare.
-
Posso fare la doccia dopo il bagno?Sì, è disponibile una doccetta di risciacquo con acqua dolce. Per la salvaguardia marina e la sicurezza di bordo è vitato l'uso di saponi, bagnoschiuma e shampoo.
-
Che scarpe devo indossare?A bordo non sono ammesse calzature con tacchi o che possano rovinare il materiale di coperta. Consigliamo di indossare scarpe con suola in gomma antiscivolo o di mantenere i piedi scalzi.
-
Sono forniti costumi da bagno?No, non è fornito a bordo abbigliamento o costumi da bagno.
-
Posso portare un ombrellone?No, non è possibile portare a bordo ombrelloni.
-
C'è un wc a bordo?Sì, c'è un wc all'interno della barca a disposizione dei passeggeri.
-
C'è ombra a bordo?A bordo troverete un tendalino per l'ombra che copre circa metà della barca.
-
Dove ci si imbarca?Il luogo di imbarco è il porto di Calasetta. È necessario presentarsi al luogo di imbarco 15 minuti prima della partenza prevista. Il punto preciso di imbarco lo si può vedere su Google Maps e su Apple Maps .
-
C'è un market vicino al parcheggio?Sì, il più vicino è il market Nonna Isa a pochi minuti a piedi dal parcheggio.
-
A che ora ci si imbarca?L'orario di partenza prevista è le 9.30, l'imbarco è alle 9.15. È importante chiedere conferma al momento delle prenotazione al comandante per eventuali variazioni. È in ogni caso necessario presentarsi al luogo di imbarco almeno 15 minuti prima della partenza prevista.
-
C'è una farmacia vicina al parcheggio?Sì, la farmacia più vicina è la farmacia Sitzia a pochi minuti a piedi dal parcheggio.
-
Ci sono dei bagni nell'area di parcheggio?Intorno all'aera di parcheggio ci sono diversi bar che dispongono di toilette.
-
Dove posso parcheggiare?Intorno al molo di imbarco ci sono numerosi parcheggi sulla strada pubblica sia gratuiti che a pagamento. Vi suggeriamo di cercare in questo parcheggio oppure in questo parcheggio.
-
Ci sono bar o caffè dopo posso fare colazione prima dell'imbarco?Sì, intorno all'area di parcheggio ci sono diversi bar e caffè.
-
Posso imbarcarmi da Carloforte?C'è la possibilità, previo accordo con il comandante, di imbarcarsi da Carloforte per l'escursione all'isola di San Pietro.
-
Chi posso chiamare per prenotare?Per prenotare sono sempre disponibili i nostri contatti telefonici, email o messaggistica, raggiungibili nella sezione contatti.
-
Se piove o c'è il mare mosso mi rimborsate la prenotazione?Sì, è previsto il rimborso totale in caso di condizioni meteo avverse prima dell'inizio dell'escursione.
-
I prezzi sul sito sono in euro?Sì, tutti i prezzi sono in euro.
-
In quali casi viene annullata l'escursione e mi rimborsate?È previsto il rimborso della prenotazione quando: L’escursione sia annullata dal comandante con preavviso per condizioni meteo avverse. L’escursione sia annullata dal comandante alla partenza per condizioni meteo avverse. L’escursione sia annullata dal comandante per condizioni meteo avverse quando l’escursione è iniziata da meno di un’ora. L’escursione sia annullata dal comandante per indisponibilità della barca. L’escursione sia annullata per l’indisponibilità del comandante o del personale di bordo. L’escursione sia annullata dal comandante per disposizioni di pubblica autorità.
-
Se disdico una prenotazione mi rimborsate?La prenotazione viene rimborsata se il cliente comunica la disdetta almeno 3 giorni prima della data di escursione concordata.
-
Che cosa è compreso nella tariffa?Nella tariffa di prenotazione sono compresi: carburante acqua da bere pranzo di bordo aperitivo assicurazione infortuni skipper ed equipaggio (eventuale) doccetta risciacquo toilette con wc attrezzatura snorkeling giubbotti di salvataggio tendalino per l’ombra
-
Quanto tempo prima bisogna prenotare?È necessario prenotare almeno 12 ore prima dell'inizio dell'escursione.
-
I prezzi sul sito includono le tasse?Sì, tutti i prezzi sono IVA inclusa.
-
Posso prenotare la barca in esclusiva?Certo! Se desideri avere un viaggio più intimo, magari in coppia o con pochi amici, puoi richiedere una prenotazione in esclusiva. Le richieste di prenotazione vanno fatte con largo anticipo perché potrebbero esserci già delle altre prenotazioni in calendario. Contattaci!
-
Sono minorenne, posso prenotare senza i miei genitori?No, accettiamo prenotazioni solo da persone maggiorenni.
-
Se rinuncio al pranzo mi fate uno sconto?Il pranzo e gli altri servizi sono sempre compresi nel prezzo e la loro rinuncia non dà diritto a sconti.
-
Che documenti servono per la prenotazione?Ci occorre un documento di identità di ogni passeggero. Documenti accettati sono carte di identità emesse da paesi membri dell'Unione Europea e passaporti.
-
Posso portare un salvagente gonfiabile per il mio bambino?Sì, gonfiabili di piccole dimensioni si possono portare a bordo.
-
Posso portare un materassino gonfiabile?No, gonfiabili come materassini, ciambelle, e altri di grosse dimensioni non si possono portare a bordo.
-
Posso portare zaini, valigie o pacchi?Per ragioni di spazio e sicurezza, il bagaglio complessivo che ciascun passeggero può portare a bordo non deve superare i 20 kg. Non sono ammessi a bordo oggetti il cui volume sia superiore a cm 60 x 40 x 30. Non sono ammessi a bordo singoli oggetti o contenitori con un peso superiore ai 10 kg ciascuno.
-
Posso portare un canotto, una canoa o un sup?No, gli oggetti ingombranti non sono ammessi a bordo.
-
Trovo a bordo rimedi per il mal di mare?No, il personale di bordo non fornisce o somministra alcun tipo di medicinale, neppure in caso di naupatia. Alle persone che soffrono di mal di mare è richiesto di valutare se e quali rimedi sono necessari portare a bordo per superare o mitigare un eventuale stato di sofferenza che si può manifestare in navigazione.
-
Si può fumare a bordo?No, a bordo non è consentito fumare.
-
Sono in gravidanza, posso salire a bordo?Alle donne in gravidanza è richiesto di valutare attentamente prima della prenotazione se il loro stato sia compatibile con la vita di bordo e di navigazione.
-
Non so nuotare, posso salire a bordo?Sì. Alle persone che non hanno capacità natatoria è in ogni caso richiesto di indossare il giubbotto di galleggiamento per l’intera durata dell’escursione. L’equipaggio declina ogni responsabilità in caso di rifiuto di tale pratica.
-
Ho una disabilità, posso salire a bordo?Alle persone con disabilità è richiesto di comunicarne la natura per valutare necessità specifiche che ne rendano agevole la vita e possibile la sicurezza di bordo. Per ragioni di sicurezza sono ammesse a bordo solo persone con capacità di deambulazione autonoma.
-
Ho una patologia, posso salire a bordo?Alle persone con patologia gravi è richiesto di comunicarne la natura per valutare necessità specifiche che ne rendano agevole la vita e possibile la sicurezza di bordo. Non sono ammesse a bordo persone che sanno di soffrire di talassofobia, acquafobia, idrofobia, cimofobia e scopulofobia.
-
Sono minorenne, posso prenotare senza i miei genitori?No, accettiamo prenotazioni solo da persona maggiorenni.
-
I minorenni devo essere accompagnati?Le persone al di sotto dei 18 anni devono essere accompagnate da un genitore o da un adulto che ne faccia le veci genitoriali. La sorveglianza dei minori è affidata al genitore o adulto che ne fa le veci. Tali adulti sono responsabili del comportamento e della sicurezza a bordo dei minori accompagnati.
-
Sono ammessi bambini?A bordo sono ammessi i bambini a partire dai 5 anni.
-
È previsto un menù vegetariano?Sì, puoi richiedere un menù vegetariano al momento della prenotazione.
-
In che cosa consiste il pranzo di bordo?Di solito il pranzo è composto da un antipasto, un primo piatto, della frutta, bevande. Gli ingredienti e le portate possono variare a seconda della stagione e della disponibilità. I passeggeri possono chiedere informazioni al momento della prenotazione o comunque contattando il comandante.
-
È previsto un aperitivo o una merenda?Sì, è previsto un piccolo pasto con bevande oltre al pranzo.
-
Posso portare vino o altre bevande alcoliche?No, non è consentito portare a bordo alcolici o super alcolici.
-
Ai minori vengono servite bevande alcoliche?No, il comandante non serve alcolici ai minori di 18 anni.
-
L'acqua potabile servita a bordo è gratuita?Sì, il comandante garantisce una scorta d'acqua potabile gratuita per tutta la durata programmata dell'escursione.
-
Posso portare dell'acqua potabile a bordo?Sì, a ciascun passeggero è permesso portare una scorta d'acqua o di altre bevande non alcoliche nella misura non eccedente i sei litri.
-
Nella tariffa è previsto del vino?Sì, verrà servito gratuitamente del vino tipico.
-
Il pranzo, l'aperitivo e le bevande sono gratuiti?Sì, sono compresi nel prezzo del biglietto.
-
Posso portare del cibo a bordo?Ciascun passeggero ha diritto di portare del cibo già pronto a bordo come ad esempio panini e insalate. È invece vietato scaldare vivande e cucinare.
-
È previsto un menù vegano?Attualmente non sono disponibili menù vegani.
-
Ho delle intolleranze alimentari, lo devo dichiarare?Sì, qualunque intolleranza alimentare va dichiarata al momento della prenotazione.
-
Posso portare della attrezzature sportive?Sì, puoi portare a bordo la tua attrezzatura da nuoto o da snorkeling, fatto salvo che il peso complessivo che ciascun passeggero può portare a bordo non deve superare i 20 kg. Non sono ammessi coltelli, neanche quelli da sub. Non sono ammessi oggetti il cui volume sia superiore a cm 60 x 40 x 30.
-
Sono disponibili giochi per bambini?No, non mettiamo a disposizione giochi per bambini.
-
Sono disponibili attrezzature da snorkeling?Sì, ai passeggeri viene fornita gratuitamente a bordo della attrezzatura da snorkeling composta da maschera e boccaglio. Potrebbe non essere disponibile della attrezzatura da snorkeling della tua taglia esatta, chiedi informazioni al momento della prenotazione. Il personale di bordo provvede alla sanificazione della attrezzatura prima di ogni escursione.
-
Posso portare la mia attrezzatura da pesca?No, non sono ammesse a bordo attrezzature da pesca di alcun tipo, ivi comprese quelle subacquee.
-
Posso portare dei giochi?Per ragioni di sicurezza non sono ammessi a bordo giochi con la palla, a ruota, a corda, a lancio, aquiloni o che comunque possano interferire con la vita di bordo e con il governo della barca.
-
C'è uno scivolo per i tuffi?No, per la discesa e la salita dall'acqua è disponibile una normale scaletta.
-
Posso portare i miei animali da compagnia a bordo?Se vuoi portare a bordo degli animali deve comunicarlo in fase di prenotazione. Il comandante valuterà se accettare o rifiutare la tua richiesta. Ci sono situazioni in cui ammettere gli animali a bordo può essere inopportuno.
-
La barca fornisce un'assicurazione per gli animali a bordo?No, non è disponibile nessuna assicurazione per gli animali a bordo.
-
Devo tenere in gabbia i miei animali a bordo?Gli animali ammessi non devono interferire in alcun modo con l'igiene, la serentà e la sicurezza di bordo, sia dell'equipaggio che dei passeggeri. Pertanto ti è richiesto di premunirti di mezzi di contenimento, come guinzagli, museruole e gabbiette, nel caso che il comandante ti richieda di utilizzarli. Non puoi portare gabbiette o trasportini più grandi di 40 x 40 x 30 cm. Ricorda che i proprietari saranno considerati responsabili di eventuali danni, anche morali, derivanti dalla condotta dei loro animali ammessi a bordo.
-
Posso portare cibo e bevande per i miei animali?Si può portare lo stretto indispensabile per le esigenze della durata dell'escursione, durante la quale si può servire un solo pasto. Il cibo deve essere in forma secca e non sporchevole. È necessario utilizzare un piccolo contenitore posto sopra un tappettino impermeabile (non forniti dalla noi), tale che non venga sporcata o bagnata la pavimentazione della barca. Il contenitore e il tappettino devono essere sempre tenuti all'interno di uno zaino o di una sacca del proprietario quando non utilizzati.
-
Ci sono sistemi di salvataggio per gli animali?No, non sono previsti sistemi di salvataggio per gli animali a bordo.
-
È previsto un pasto a bordo per i miei animali?Non sono previsti pasti né bevande per gli animali a bordo.
bottom of page